Valsabbia

Sdc Days di Riccione, premiato il cinema teatro Corallo di Villanuova sul Clisi

Alla struttura parrocchiale è stato infatti assegnato il premio delle Giornate delle sale della comunità per il suo grado di eccellenza
La consegna del premio a Riccione - © www.giornaledibrescia.it
La consegna del premio a Riccione - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un prestigioso riconoscimento per il teatro Corallo. Alla struttura parrocchiale di Villanuova sul Clisi è stato infatti assegnato nei giorni scorsi a Riccione, nell’ambito di «Ciné-Giornate di cinema», il premio delle Giornate delle sale della comunità, gli Sdc Days 2023. Organizzati da Acec, l’associazione cattolica degli esercenti di cinematografi, in collaborazione con Cineventi, gli Sdc Days forniscono ogni anno l’occasione per incontri, anteprime, tavole rotonde e approfondimenti.

In questo importante contesto, tra le sale premiate vi è stato appunto il Corallo. Il cinema teatro villanovese è fresco di riapertura e di riavvio della regolare programmazione, dopo un periodo di pausa resosi necessario per un radicale intervento di ristrutturazione.

I lavori

Nello specifico, sono stati realizzati ex novo il palcoscenico e la platea - che può accogliere trecentocinquanta spettatori -, rifatto l’impianto elettrico, migliorata l’acustica con la copertura delle pareti e del soffitto mediante materiali fonoassorbenti, perfezionata la qualità dell’audio grazie all’installazione di un modernissimo impianto Dolby Surround: tutte opere che hanno permesso al «Corallo» di Villanuova sul Clisi raggiungere un grado di assoluta eccellenza, riconosciuto adesso, con il premio attribuitogli da Acec, anche a livello nazionale.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia