Valsabbia

Scuole e viabilità: nuove opere in arrivo a Nuvolento

La sicurezza delle strutture e il miglioramento della viabilità tornano in primo piano
Lavori in vista sulle strade di Nuvolento - © www.giornaledibrescia.it
Lavori in vista sulle strade di Nuvolento - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nuove opere pubbliche in vista sul territorio comunale di Nuvolento. La sicurezza delle strutture e il miglioramento della viabilità tornano in primo piano, grazie a un bilancio municipale che ha fatto registrare il segno più e all’arrivo di contributi ministeriali. Un avanzo di 130mila euro nelle casse dell’ente locale permetterà così di finanziare, tra l’altro, un intervento di adeguamento sismico nella scuola media Salvatore Quasimodo e la realizzazione della pista ciclopedonale di raccordo con il Comune di Nuvolera

Opere di manutenzione straordinaria saranno poi effettuate lungo via Campagna, dove sarà predisposta un’isola spartitraffico e dove si provvederà anche alla sistemazione del guardrail. In alcuni tratti sarà inoltre installata l’illuminazione pubblica.

L’acquisizione di contributi dello Stato, per un importo complessivo pari a 150mila euro, consentirà invece di far fronte a interventi urgenti e non più differibili. Su tutti spiccano certamente i lavori per la messa in sicurezza e la prevenzione degli incendi negli edifici della scuola primaria e delle medie, ma anche il rinnovo dell’illuminazione dello stadio comunale e la sostituzione dell’impianto di riscaldamento dei locali della caserma dei Carabinieri.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia