Valsabbia

Scivola e cade dalla scala del fienile: agricoltore di Agnosine in ospedale

L'infortunio è accaduto in via Conca d'Oro, poco prima delle 9 di oggi. Sempre cosciente il 64enne poi ricoverato in codice giallo
  • I soccorsi arrivati ad Agnosine
    I soccorsi arrivati ad Agnosine
  • I soccorsi arrivati ad Agnosine
    I soccorsi arrivati ad Agnosine
  • I soccorsi arrivati ad Agnosine
    I soccorsi arrivati ad Agnosine
AA

Cade dalla scala e vola in ospedale. La disavventura è capitata ad un agricoltore di Agnosine che stava recuperando un ballone dal fienile per nutrire i suoi animali. L'infortunio è accaduto in via Conca d'Oro, poco prima delle 9 di oggi. Vittima un agricoltore di 64 anni che stava salendo lungo una scala a pioli per recuperare il fieno, pasto delle sue mucche.

Secondo una prima ricostruzione - sul posto si sono recati i carabinieri della stazione di Sabbio Chiese ed il personale tecnico della Medicina del Lavoro -, la scala è scivolata sul fondo della stalla e l’uomo è caduto pesantemente al suolo dall’altezza di alcuni metri. In autonomia l’agricoltore è uscito dalla stalla, poi è stato soccorso dei familiari. Immediata la richiesta d’aiuto al 112.

Sul posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza di Pronto Emergenza da Odolo e l’equipaggio dell’auto infermierizzata, mentre da Sondrio si è alzata in volo l’eliambulanza.
L’uomo, che non ha mai perso conoscenza, ma accusava forti dolori soprattutto agli arti inferiori, e che aveva rimediato anche una botta in testa, è stato ricoverato in volo al Pronto soccorso del Civile, in codice giallo.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia