Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

A BARGHE

Rubano il salvadanaio dell'associazione: «Furto ai volontari»


Valsabbia
9 set 2019, 09:44
Il salvadanaio ritrovato vuoto in zona dopo il furto © www.giornaledibrescia.it

Il salvadanaio ritrovato vuoto in zona dopo il furto © www.giornaledibrescia.it

E' stata una sorpresa amara quella fatta nelle scorse ore dall'associazione Lic di Barghe, quando i responsabili si sono accorti del furto delle mance di un'intera stagione dal salvadanaio sul banco del bar. Il furto - come scrivono gli stessi soci dell'associazione sul proprio profilo facebook - sarebbe avvenuto venerdì notte.

Il piccolo tesoretto era riservato alle bariste che grazie al loro volontariato riescono a tenere aperto il campo sportivo durante l'intera estate. «Ringraziamo comunque tutti i clienti che in questi mesi avevano contribuito a riempirlo».

«Questo episodio ci ha molto delusi - riferiscono i soci - in tanti anni nessuno si era mai abbassato a tanto! Speriamo almeno che chi l’ha preso abbia veramente bisogno di questi soldi (anche se dubitiamo fortemente) o che almeno li abbia spesi qui alla festa, così che in un modo o nell'altro siano tornati all’associazione! Ricordiamo a tutti ma in particolare alla persona che ha preso il salvadanaio, che rubare è reato e che la zona è posta sotto video sorveglianza».

Il salvadanaio è stato infatti trovato poco distante dal furto, dopo essere stato gettato a terra. «Nei prossimi giorni verranno visualizzate le immagini delle telecamere», concludono i soci.

Articoli in Valsabbia

Lista articoli