Valsabbia

Rilancio del turismo, altri 400mila euro per la Rocca d’Anfo

L’assessore regionale Pietro Foroni, ieri in Valsabbia per un sopralluogo, è rimasto stregato dalla maestosità della struttura
ERIDIO: LAVORI ENTRO IL 2019
AA

«La Rocca d’Anfo è una splendida realtà e noi abbiamo il dovere storico di recuperarla, perché è una importante vetrina per il rilancio in chiave turistica della Vallesabbia. Una struttura dalle grandi potenzialità che è in grado di attirare anche turisti da oltre confine».

Come sempre, la visita in rocca lascia il segno e anche l’assessore regionale Pietro Foroni, ieri in Valsabbia per un sopralluogo, è rimasto stregato dalla maestosità della struttura valsabbina. Un riconoscimento, da parte sua, che non rimarrà lettera morta: «La Regione ha investito tanto per rendere visitabile la struttura e continuerà a farlo - ha detto -. Per il 2018 sono stati stanziati 400mila euro ed altrettanti arriveranno nel 2019».

Una visita, quella dell’assessore regionale in Valle Sabbia, che, per dirla con le parole del presidente comunitario Giovanmaria Flocchini «è un segno di attenzione e ci permetterà, speriamo, di velocizzare alcuni passaggi che ancora servono per porre mano ad opere importanti». Il riferimento è agli eventi calamitosi dello scorso 12 giugno, che hanno colpito in particolar modo alcuni centri della media valle che attendono alcune opere di sistemazione, soprattutto idrauliche. 

 

Leggi di più sul Giornale di Brescia in edicola oggi o qui in versione digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia