Valsabbia

Ladri di erba sintetica al campo sportivo di Nuvolera

Amara sorpresa per gli addetti all’impianto sportivo comunale «Emanuel Saleri»: spariti 120 metri quadrati
La porzione di erba sintetica asportata dal campo
La porzione di erba sintetica asportata dal campo
AA

Amara sorpresa ieri mattina per gli addetti all’impianto sportivo comunale «Emanuel Saleri» gestito dalla Asd Nuvolera Calcio. Alcuni sconosciuti sono entrati in azione verso le 23 di venerdì, per tagliare una porzione di erba sintetica di circa 100-120 metri quadrati e poi portarla via caricandola su un furgone.

Dopo aver parcheggiato il mezzo dietro la scuola primaria, i ladri hanno tagliato la rete di recinzione e sono entrati in azione. L’asportazione dell’erba è avvenuta nel lato sud del campo, verso l’ex asilo, proprio al limite della linea di fondo: la porzione in miglior stato, in quanto non è mai stata calpestata. Tolta tutta la sabbia sottostante, i ladri hanno arrotolato il manto erboso e con la rete della porta l’hanno tirato verso il centro del campo, tra le due panchine, dove era stata tagliata la rete. Da qui sono usciti, hanno caricato il bottino sul furgone e sono spariti nel nulla.

Si presume che l’«operazione» sia iniziata attorno alle 23, in quanto l’altra sera al bocciodromo era in corso la finale di un importante torneo e un avventore uscito per fumare una sigaretta ha notato due persone che con la luce dei telefonini sembrava stessero cercando qualcosa. Una volta scoperto il furto, ieri mattina allo stadio sono giunti il direttore sportivo Giovanni Rizzola, il sindaco Andrea Agnelli e il comandante dei carabinieri di Nuvolento Nicolais Napolitano. Da subito sono partite le indagini, con l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza del paese. Il manto erboso è nuovo di zecca, posato recentemente dalla Mast di Flero, che ora sarà chiamata per la «riparazione». Intanto la partita Paitone-Serle di Seconda categoria, in programma oggi al «Saleri», si giocherà a Nuvolento.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia