Valsabbia

Insulta e malmena i Carabinieri: arrestato

I militari erano arrivati in piazza Ferrari per sedare una lite tra il 29enne e alcuni cittadini nordafricani
AA

Litiga violentemente con alcuni cittadini nordafricani. Gli abitanti della zona chiamano i Carabinieri. Lui rifiuta di dare le proprie generalità, insulta i militari e li prende a spintoni e calci.

I Carabinieri della stazione di Gardone Riviera hanno arrestato un cittadino albanese di 29 anni per i reati di lesioni aggravate, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.  
È successo la scorsa notte a Vobarno. L’intervento ha avuto luogo in piazza Ferrari.

Il 29enne, residente a Sabbio Chiese, è già ben noto alle forze dell’ordine ed era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. Nel corso della colluttazione ha procurato a un carabiniere lievi lesioni a un braccio, giudicate guaribili in otto giorni dai medici dell’ospedale di Gavardo.

Il 29enne è stato poi immobilizzato. È stato quindi portato nelle camere di sicurezza della stazione di Salò in attesa del processo, con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato all’obbligo di dimora nel comune di Sabbio Chiese, con udienza rinviata a settembre per termini a difesa richiesti dal legale di fiducia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia