Valsabbia

Grande festa per il nuovo manto verde dell’oratorio

Oggi l'inaugurazione della nuova struttura da quasi 150mila euro a Muscoline
AA

Grande festa oggi per l’inaugurazione del rinnovato campo di calcio dell’oratorio. L’opera ha radicalmente trasformato la vecchia struttura in sabbia. L’intervento di risistemazione e copertura del terreno di gioco con manto di erba sintetica, atteso da tempo, ha potuto concretizzarsi grazie al Comune, che ha stanziato 100mila euro, oltre i due terzi del costo complessivo. Il resto è stato coperto da un finanziamento della Provincia e da un contributo della parrocchia.

«È stato stipulato poi un protocollo di intesa con la parrocchia e con il Csi - spiega il sindaco Giovanni Benedetti -. Il Csi ha preso in carico la gestione dell’impianto, che potrà utilizzare per la propria attività. Il pomeriggio, il campo sarà però fruibile da tutti i cittadini, in particolare dai ragazzi, e, quando libero, sarà affittato a esterni. Avere finalmente a disposizione sul territorio comunale una struttura adeguata ci consentirà inoltre di avviare una scuola calcio, rivolta ai più piccini».

La festa inaugurale del campo avrà inizio oggi alle 15.45. Alle 16 si disputerà un incontro di squadre giovanili. Alle 17 il taglio del nastro, cui seguiranno una partita tra «vecchie glorie» muscolinesi e, alle 18, la disputa della prima giornata del Torneo delle Contrade, che continuerà fino a domenica 6 ottobre. Alle 19.30 è previsto un concerto della fanfara dei bersaglieri «Piume del Garda». Per tutta la manifestazione funzionerà uno stand gastronomico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia