Valsabbia

Gavardo, taglia le gomme di un'auto: ripreso dalle telecamere e denunciato

Nei guai un 40enne già noto alla Polizia Locale della Valsabbia. Al vaglio anche altri episodi
Auto con una gomma squarciata (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Auto con una gomma squarciata (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le nuove telecamere installate a Gavardo cominciano a dare i loro frutti. Grazie alle registrazioni, infatti, è stato individuato un pregiudicato che aveva tagliato le quattro gomme di un’auto in sosta.

Gli agenti della Polizia Locale della Valle Sabbia avevano raccolto la denuncia alcuni giorni fa, nei pressi dell’ospedale di Gavardo. Proprio grazie alle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso e alla profonda conoscenza del territorio e dei suoi abitanti, gli agenti sono riusciti ad individuare un sospetto.

Si tratta di un pregiudicato di 40 anni residente in zona. L’uomo è stato tenuto d'occhio per alcuni giorni e poi convocato al Comando, dove inizialmente negando la sua presenza quel giorno a quell’ora nei pressi dell’ospedale è caduto poi in contraddizione. Durante una perquisizione a casa sua però gli agenti hanno rinvenuto gli stessi abiti indossati dall’uomo immortalato dalle telecamere.

Così è scattata la denuncia a piede libero per danneggiamento aggravato. Si tratta ora di capire se lo stesso individuo si sia reso responsabile di altri analoghi episodi accaduti in zona.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia