Valsabbia

Cambio in giunta: Comini lascia, Lauro nuovo assessore

Da febbraio, Daniele Lauro sostituisce alla guida dei servizi sociali Daniele Comini, dimessosi per motivi personali
Il municipio di Gavardo
Il municipio di Gavardo
AA

Giunta comunale, cambia un assessore. E anche un consigliere di maggioranza abbandona. Da febbraio, Daniele Lauro sostituisce alla guida dei servizi sociali Daniele Comini, dimessosi per motivi personali; il vicesindaco Sergio Bertoloni assume invece su di sé le deleghe alla cultura e al personale. Lauro - lui pure, come Comini, esterno al Consiglio - diventa così il terzo a ricoprire tale carica nel corso di questa legislatura.

Il primo a farlo era stato Alessandro Salvadori, che aveva lasciato dopo la nomina a direttore della casa di riposo La Memoria. Salvadori era comunque rimasto tra i banchi del Consiglio comunale, dapprima con il ruolo di capogruppo di maggioranza, poi come semplice consigliere.

Adesso, quasi in contemporanea con le dimissioni di Comini, anche lui ha comunicato il proprio passo indietro: formalmente per ragioni personali, ma di fatto per evitare che venissero sollevate di nuovo questioni di incompatibilità, in conseguenza dell’ottenimento di un appalto di interesse pubblico da parte della Memoria. A Salvadori subentrerà in Consiglio Ilario Pavoni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia