Valcamonica

Visita guidata in notturna al parco archeologico

Oggi alle 21.30 visita guidata in notturna al parco archeologico «Seradina-Bedolina» accompagnati dal direttore scientifico Alberto Marretta
AA

Una notte nel parco per «leggere» le incisioni rupestri sotto il cielo stellato. Il cartellone di «Seradina Estate 2017 - Sulla via della Rosa» propone una serata all’insegna della cultura e delle suggestioni: stasera alle 21.30, infatti, si terrà la visita guidata in notturna al parco archeologico «Seradina-Bedolina» accompagnati dal direttore scientifico Alberto Marretta.

L’appuntamento è al parcheggio del parco, lungo la strada che porta alla frazione di Pescarzo. Da qui ci si sposterà a piedi nell’area dove si potranno ammirare le incisioni rupestri con l’aiuto della luce artificiale radente: un trucco tanto semplice quanto efficace che consentirà di individuare in maniera facile e precisa (più che di giorno) i segni incisi sulle rocce. La partecipazione è gratuita e i partecipanti sono invitati a presentarsi muniti di torcia e con calzature comode. In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato ad altra data. Per informazioni basta telefonare al numero 0364.42104 oppure 334.6575628.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia