Valcamonica

Sistema la segnaletica verticale, ma cade: infortunio per il dipendente comunale

Da Berzo Inferiore il 58enne è stato trasportato con l'elisoccorso al Civile di Brescia con una parte del paletto ancora conficcata nel braccio
L'elisoccorso -  © www.giornaledibrescia.it
L'elisoccorso - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato trasportato con l'elisoccorso al Civile di Brescia, con una parte del paletto ancora conficcata nel braccio, il dipendente comunale di Berzo Inferiore, che questa mattina stava lavorando in via Marucche 11. La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente per un codice rosso, ma il 58enne, nonostante la brutta ferita, non è in pericolo di vita.

Il fatto è avvenuto poco prima delle 10 in una stradina del paese della Val Camonica, dove l'operaio stava sistemando la segnaletica stradale verticale. Per cause ancora da accertare (sul posto sono intervenuti i carabinieri di Esine e i tecnici dell'Ats della Montagna), l'uomo è caduto dalla scala e il braccio è stato trafitto da un paletto. Nonostante il dolore lancinante, il 58enne non ha mai perso conoscenza ed è stato soccorso dai sanitari: prima dalla Croce Rossa e dall'automedica e poi dal personale dell'elisoccorso di Bergamo. Ma per liberarlo, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Darfo che hanno tagliato parte della recinzione. L'intervento si è concluso con un volo fino a Brescia in codice giallo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia