Valcamonica

Riapre il Presena con due metri di neve fresca

Si torna a sciare sul Presena dopo quattro giorni di maltempo, impianti aperti tutti i giorni dalle 8.15 alle 15.
AA

Dopo quattro giorni di maltempo, che hanno portato un paio di metri di neve fresca in quota, il ghiacciaio Presena ha riaperto oggi ed è un vero paradiso bianco. Oltre alla pista Presena destro, sulla quale si scia dal 29 ottobre, da oggi è possibile sciare anche sulla pista Presena Paradiso per 3 km complessivi.

All'arrivo della cabinovia Paradiso, a quota 2.600 metri, da sabato sarà disponibile anche un anello di 3 km per lo sci di fondo. Gli impianti rimangono aperti tutti i giorni dalle 8.15 alle 15.


Da oggi e fino a sabato sul Presena si allenano gli atleti della FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici): è la prima di una serie di sessioni di allenamento organizzate da Normann Tagliabue (Istruttore nazionale ed Allenatore federale di sci alpino), Omar Longhi ed Elena Tagliabue (ex Atleti di Coppa del mondo e maestri di sci alpino) dello Sci Club Ski Emotion, che hanno iniziato le proprie carriere proprio sulle piste di Pontedilegno-Tonale e che da quest'anno sono gli allenatori della squadra nazionale dello sci alpino della FISIP.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia