Valcamonica

Passaporti, l'ufficio di Boario amplia la zona di competenza

Altri 12 Comuni potranno fare riferimento al distaccamento camuno per il rilascio del documento
AA

Continua il lavoro della Questura di Brescia per ridurre i tempi di attesa per gli appuntamenti per il rilascio del passaporto.

Da lunedì 12 settembre infatti il nuovo ufficio passaporti aperto nel distaccamento della Stradale di Boario amplierà la sua competenza territoriale e gli orari di apertura: oltre ai 40 comuni, quelli della Comunità Montana Valle Camonica già compresi, sarà competente anche per il rilascio dei passaporti per i residenti nei Comuni di Adro, Capriolo, Corte Franca, Iseo, Marone, Monte Isola, Paratico, Pisogne, Provaglio d’Iseo, Sale Marasino, Sulzano e Zone.

Inoltre, dalla prossima settimana, l'ufficio sarà aperto al pubblico tutte le mattine dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 13. La questura comunica inoltre che «sul sito www.poliziadistato.it alla voce “Passaporto” è possibile conoscere tutte le informazioni per ottenere il rilascio del passaporto. Tenendo in considerazione che la procedura per prenotare l’appuntamento per il rilascio del nuovo passaporto si attiva attraverso il sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it con Spid/Cie.
Consigliamo di controllare per tempo la necessità di ottenere il passaporto in modo da poter usufruire di date disponibili per la prenotazione di un appuntamento».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia