Valcamonica

Intossicazione alimentare per 57 turisti spagnoli, un decesso

È deceduta oggi all'ospedale di Esine una 80enne della comitiva rimasta intossicata. I carabinieri hanno disposto approfondimenti
L'ospedale di Esine © www.giornaledibrescia.it
L'ospedale di Esine © www.giornaledibrescia.it
AA

È deceduta nella giornata odierna all'ospedale di Esine una delle turiste spagnole, in visita alla Vallecamonica, colpite da un'intossicazione alimentare con tutta probabilità contratta in seguito a un pranzo nel Varesotto di giovedì mattina.

La donna, un'ottantenne, aveva fatto accesso all'ospedale insieme ad altri compagni di viaggio, perché accusava alcuni sintomi di intossicazione e ha preferito farsi controllare dai sanitari. Se gli altri amici sono stati dimessi poco dopo, la donna è stata invece trattenuta per degli accertamenti e per esami più approfonditi. Nel passare delle ore le sue condizioni si sono aggravate sino al decesso.

I carabinieri della compagnia di Breno hanno trasmesso la relazione all'autorità giudiziaria, che nelle prossime ore potrebbe disporre degli ulteriori approfondimenti, per capire in particolare se ci sia o meno correlazione tra l'intossicazione e il decesso. La donna pare soffrisse di alcune patologie pregresse.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia