Valcamonica

Incidente mortale a Malonno, l'uomo alla guida del suv era ubriaco

Aveva un tasso alcolemico due volte oltre il limite consentito. Dovrà rispondere dell'omicidio stradale aggravato della 46enne Ilaria Ziliani
MORTALE A MALONNO, DENUNCIA PER OMICIDIO STRADALE
AA

Aveva un tasso alcolemico più di due volte oltre il massimo consentito dalla legge il 44enne che ieri sera ha travolto e ucciso a Malonno la 46enne Ilaria Ziliani, investendo con il suo suv la piccola vettura sulla quale viaggiava la donna. L'uomo è stato trasferito in ospedale per essere medicato e contestualmente, come prassi in questi casi, è stato sottoposto agli esami per verificare le sue condizioni psicofisiche al momento dell'incidente. Nel corso della notte sono arrivati gli esiti degli esami che hanno certificato un tasso tra 1 e 1,5 grammi di alcol per litro di sangue (il massimo per mettersi alla guida è 0,5 ndr).

L'uomo, che resta ricoverato in ospedale, deve rispondere di omicidio stradale aggravato. Al momento è stato denunciato dai carabinieri di Breno che hanno eseguito i rilievi sull'incidente e che procedono per gli accertamenti necessari.

La vittima

Si chiamava Ilaria Ziliani, aveva 46 anni, viveva a Capo di Ponte. L’uomo al volante dell'utilitaria su cui viaggiava, un 50enne sempre di Capo di Ponte, si è salvato per pochi, pochissimi centimetri. L’allarme è partito immediatamente, ma i soccorsi hanno faticato a raggiungere il luogo dell’incidente. L’alta Valcamonica in questi giorni è particolarmente trafficata e muoversi, per i soccorritori, ieri sera è stato complicato.

Incidente per i soccorritori

L'automedica ribaltata a Berzo Demo © www.giornaledibrescia.it
L'automedica ribaltata a Berzo Demo © www.giornaledibrescia.it

L’automedica diretta a Malonno per le prime medicazioni ai superstiti si è ribaltata a sua volta, nei pressi di Berzo Demo. Fortunatamente l’incidente capitato al mezzo di soccorso ha avuto conseguenze meno devastanti. I tre occupanti se la sono cavata con poco, sono stati ricoverati all’ospedale di Esine.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia