Valcamonica

Incidente in moto a Esine, migliorano le condizioni dei fidanzati

Michael è ancora in prognosi riservata, ma potrebbe essere risvegliato dal coma farmacologico. Sara è fuori pericolo
Il tratto di strada dove è avvenuto l'incidente che ha coinvolto i due ragazzi - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il tratto di strada dove è avvenuto l'incidente che ha coinvolto i due ragazzi - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Michael è ancora in prognosi riservata, ma potrebbe essere risvegliato dal coma farmacologico nelle prossime ore. Sara è fuori pericolo e il decorso post operatorio, nel reparto di Ortopedia della Poliambulanza di Brescia, prosegue senza problemi.

Esine può tirare un respiro di sollievo: le condizioni dei due giovani, rimasti gravemente feriti nell’incidente stradale che si è consumato nella notte tra venerdì e sabato in via Leopardi, sono in lento miglioramento. Le preoccupazioni maggiori erano per il 21enne che era alla guida della Husqvarna 125 finita fuori strada: le profonde ferite al torace, infatti, facevano temere il peggio. Ma l’ultimo bollettino medico sembra aver escluso danni agli organi vitali e col passare delle ore il ragazzo reagisce bene alle cure farmacologiche e la speranza è che nei prossimi giorni possa essere dichiarato fuori pericolo.

Venerdì notte (era circa mezzanotte e mezza), i due ragazzi scendevano in direzione sud, lungo la strada che aggira il centro abitato di Esine. All’improvviso la moto ha sbandato invadendo l’opposta corsia di marcia e schiantandosi contro il guard-rail. I giovani sono stati catapultati sul ciglio della strada e le loro condizioni sono apparse fin da subito molto gravi.

Le indagini dei carabinieri sembrano aver chiarito la dinamica dell’accaduto ma hanno portato al riscontro di una irregolarità pesante: la moto, infatti, al momento dell’incidente non risultava essere assicurata. Ma anche questo aspetto potrà essere chiarito nei prossimi giorni, quando saranno migliorate le condizioni di salute dei ragazzi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia