Valcamonica

Escursione con la guida: tutti alla conca Volano di Cimbergo

La data da segnare in agenda è quella di domenica 2 febbraio: la prenotazione è obbligatoria
Conca Volano-Zumella - © www.giornaledibrescia.it
Conca Volano-Zumella - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un’escursione per ammirare il paesaggio invernale dell’incantata conca Volano-Zumella in compagnia della guida ambientale escursionistica Giancarlo Bazzoni. La data da segnare in agenda è quella di domenica 2 febbraio. A lanciare la proposta è stato il Centro faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’associazione «LontànoVerde», che lavora con il supporto del Comune di Paspardo.

Il programma della giornata prevede: alle 9.30 il ritrovo dei partecipanti nel piazzale Marcolini a Paspardo e il ritorno alle auto alle 16.30 circa.

A chi aderisce viene richiesto un contributo di 5 euro. La prenotazione è obbligatoria; per informazioni e iscrizioni contattare il 348.459.5374 o scrivere a lontanoverde@gmail.com.

L’escursione di media difficolta è adatta a famiglie con bambini e ragazzi abituati al trekking con genitori. Gli organizzatori raccomandano abbigliamento comodo da montagna; il pranzo è al sacco; i cani sono ammessi ma per ragioni organizzative è necessario segnalarne l’eventuale presenza durante la prenotazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia