Valcamonica

Da sabato 2 dicembre si potrà sciare anche al Passo del Tonale

Viste le basse temperature e la neve, fra due giorni aprono anche le undici piste del comprensorio
Neve in Tonale
Neve in Tonale
AA

Dopo l’apertura della stagione sul ghiacciaio Presena, da questo weekend si inizia a sciare anche al Passo del Tonale. Le basse temperature e la neve scesa anche a bassa quota in varie zone della provincia hanno reso possibile l’apertura delle undici piste del Tonale.

Il Consorzio Pontedilegno-Tonale fa sapere che la Valbiolo e la Valena, con la nuova seggiovia, saranno aperte già da venerdì 1 dicembre. Da sabato 2 dicembre si potrà inoltre sciare su Tonalina, Tre Larici, Cadi SIT, Scoiattolo, Vittoria, Presanella, Alpe Alta, Tonale Occidentale e Contrabbandieri. Sempre da sabato, sarà in funzione anche la cabinovia di collegamento Ponte-Tonale. 

«L’obiettivo rimane quello di riuscire ad aprire la maggior parte della ski area per l’Immacolata, che rappresenta da sempre l’inizio della stagione sciistica. - spiega Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale –. Sabato 9 dicembre saremo in piazza XXVII settembre a Ponte di Legno dalle 18 alle 20 per il tradizionale Winter Opening Party e aspettiamo tutti gli appassionati di sci per raccontare le novità di questo inverno 2023-2024». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia