Valcamonica

Con «Girovagarte» Sonico diventa un circo a cielo aperto

Appuntamento il 21 e il 22 luglio con clownerie, giocoleria e arte circense di tredici compagnie diverse che si esibiranno fino a tarda notte
Evoluzioni in sospensione aerea, giocoleria e arte circense - © www.giornaledibrescia.it
Evoluzioni in sospensione aerea, giocoleria e arte circense - © www.giornaledibrescia.it
AA

Piccolo Comune, grandi eventi. A Sonico il cartellone di iniziative trabocca di sport, spettacolo, divertimento e tante iniziative. Tra gli appuntamenti, quello più atteso dell’estate è la 13ª edizione di «Girovagarte», festival di clownerie, giocoleria e arte circense che promette di strabiliare tutti.

Il venerdì 21 e sabato 22 luglio saranno protagonisti gli artisti di strada provenienti dall’Italia e dall’estero: tredici le compagnie che si esibiranno, con performances dalle 17 fino a tarda notte per oltre trenta diversi show. Lungo un circuito ad anello che abbraccia il centro storico sarà un susseguirsi di attrazioni circensi di alto livello tecnico, tra evoluzioni in sospensione aerea, illusionismo, sand art, acrobazie con il trapezio e con il fuoco, giocoleria e sketch di clownerie.

«Sonico - spiega Paolo Bornatici, presidente della Pro loco e organizzatore dell’evento - diventerà un circo a cielo aperto, una festa dell’arte teatrale e delle discipline dello spettacolo di strada. GirovagArte è anche musica e dimostrazioni dal vivo dei più disparati linguaggi artistici, a corollario di una rassegna di grande impatto con anche cibo di strada e locande a tema». Seguiranno poi altre iniziative, disponibili sul sito della Pro loco di Sonico.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia