Valcamonica

Darfo, intercettati ed espulsi 5 stranieri senza permesso

Di origine tunisina, sono stati individuati dai Carabinieri durante un controllo all'ex asilo del Cappellino e in una casa abbandonata
Carabinieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

I carabinieri della Compagnia di Breno nelle prime ore di lunedì 17, hanno svolto un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina. Sollecitati dalle segnalazioni dei residenti di Darfo Boario Terme, hanno fatto accesso all’interno dell’ex asilo del Cappellino, dell’albergo Bassini, di una casa abbandonata in Corso Lepetit e dell’abitazione del Parco del Paracadutista di Darfo Boario e hanno inoltre setacciato le sponde del fiume Oglio e il centro di Boario.

Al termine delle operazioni sette persone, tutte di origine tunisina, una di 15 anni, sono state accompagnate nella caserma di Via Dassa poiché non avevano il permesso di soggiorno o altro documento di identità.

All’esito delle operazioni di foto segnalamento e riscontro delle impronte digitali, cinque stranieri sono stati accompagnati presso il Centro per i Rimpatri di Gradisca di Isonzo e nei loro confronti è stata attivata l’espulsione dal territorio nazionale.

Il minore è stato affidato a un familiare, mentre uno di loro è risultato essere in possesso di un provvedimento di sospensione dell’espulsione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia