Valcamonica

Babbo Natale porta i doni in ospedale con l’autoscala

Babbo Natale cambia mezzi di locomozione, ma lo fa per una buona causa. Anzi ottima
I Vigili del Fuoco all'ospedale di Esine
AA

L’autoscala al posto della slitta, i Vigili del Fuoco al posto delle renne. Babbo Natale cambia mezzi di locomozione, ma lo fa per una buona causa. Anzi ottima. Ieri, Santa Claus, grazie alla collaborazione dei Vvf del distaccamento di Darfo Boario Terme, ha fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale di Esine.

L’ha fatto, come tradizione vuole, per via aerea. Accomodato nel cestello dell’autoscala dei pompieri, e accompagnato dalle inconfondibili carole natalizie sparate a tutto volume dagli altoparlanti del mezzo di soccorso, Babbo Natale ha salutato i bambini affacciati alle finestre e rapiti dalla sua presenza, ma anche - e ci mancherebbe altro - lasciato alcuni doni. Ovviamente quelli - causa Covid - sono stati affidati alle sapienti mani dei medici del reparto, igienizzati e distribuiti ai piccoli.

L’iniziativa, voluta dai Vigili del fuoco di Darfo e promossa in collaborazione con l’associazione ABIO sezione di Esine, è stata particolarmente gradita ai piccoli pazienti e alle loro famiglie che hanno potuto per qualche attimo pensare ad altro.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia