Valcamonica

Alla guida con un tasso alcolemico fino a quattro volte oltre il limite: 8 patenti ritirate

Carabinieri in azione in Valcamonica: 5 persone sono state indagate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Brescia
I controlli dei Carabinieri sulle strade della Valcamonica
I controlli dei Carabinieri sulle strade della Valcamonica
AA

C’è chi ha superato di quasi quattro volte il limite consentito e chi ha sfiorato il triplo di alcol nel sangue rispetto a quanto prevede la legge. Sono i risultati dei controlli stradali effettuati dai Carabinieri impegnati la notte scorsa sulle strade della Valcamonica.

Nel corso del servizio sono state ritirate 8 patenti di guida: 5 persone sono state indagate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Brescia in quanto il loro tasso alcolico era superiore alla soglia di 0,8 g/l.

La segnalazione all’Autorità Giudiziaria è stata fatta nei confronti di un 27enne uscito di strada da solo e che aveva un tasso pari a 1,83 g/l; di un 51enne con un valore di 1,46 g/l; di un 53enne con tasso di 1,15 e di una 23enne e di una 53enne, rispettivamente positive con un valore di 1,09 e 0,96 g/l. Altre tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Brescia, in quanto il loro tasso era compreso tra 0,5 e 0,8. Per loro scatterà solo la sanzione amministrativa.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia