Università

Studenti universitari, anche i trasporti extraurbani costano la metà

Sconto del 50% sull'abbonamento annuale sia per le matricole che per gli altri iscritti all'anno accademico. Convenzione tra UniBs e Arriva
Autobus in partenza dal deposito di Arriva in città - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
Autobus in partenza dal deposito di Arriva in città - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Prezzo dimezzato per gli abbonamenti annuali extraurbani riservati agli studenti universitari. Accade grazie alla convenzione tra Università degli Studi di Brescia, Arriva Italia srl e Crédit Agricole Italia. L'Ateneo ha stanziato 60mila euro, ai quali si aggiungono i 20mila euro messi a disposizione dalla società di tarsporti. Uno sconto del 50%, in crescita rispetto alle agevolazioni in vigore negli anni scorsi, che rientra in un piano che punta ad agevolare la mobilità sostenibile.

L'iniziativa si affianca a un altro sconto per gli studenti, sempre del 50%, che riguarda le tariffe urbane ed è stata messa in pista da UniBs, Brescia Mobilità e Crédit Agricole.

Come funziona

Lo sconto per il trasporto extraurbano si applica sulla tariffa intera dell’abbonamento annuale per bus e metro con la CartaConto dell'Università. Gli abbonamenti annuali convenzionati saranno rilasciati dal 29 agosto al 20 dicembre 2023.

Studenti scelgono la metro per andare in università - Foto Brescia Mobilità
Studenti scelgono la metro per andare in università - Foto Brescia Mobilità

Gli abbonamenti rilasciati da Arriva Italia sono di tipo integrato e consentono di effettuare un numero illimitato di viaggi, dalla località di partenza servita dalle linee extraurbane gestite da Arriva Italia fino al centro città, incluso l'utilizzo dei servizi autobus urbani e della linea metropolitana gestiti da Brescia Trasporti e Brescia Mobilità.

L'abbonamento annuale integrato a prezzo agevolato viene rilasciato agli studenti dell'Università degli Studi di Brescia che si sono iscritti all'anno accademico 2022-2023, matricole comprese. Tutte le informazioni sono disponibili nella su brescia.arriva.it e su www.unibs.it alla pagina Opportunità e servizi.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia