Università

L'incontro delle matricole universitarie col rettore Tira

Al benvenuto del rettore c'erano oltre 600 studenti di Medicina, Odontoiatria, Biotecnologie e Scienze Motorie e Professioni Sanitarie
L'incontro del rettore Tira con le matricole bresciane
L'incontro del rettore Tira con le matricole bresciane
AA

Oltre 600 matricole dell'area medica hanno partecipato, tra ieri e stamattina, all'incontro di benvenuto con il rettore Maurizio Tira nell'Aula Magna della Facoltà di Medicina in viale Europa. 

In particolare, ieri si è svolto l'incontro dedicato alle matricole di Medicina, Odontoiatria, Biotecnologie e Scienze Motorie e stamattina quello per i neoiscritti ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie. 

Il rettore ha sottolineato la responsabilità a cui sono chiamati i futuri professionisti della salute. «Dovrete relazionarvi con persone in situazione di fragilità - ha detto - e prendervene cura. La nostra Università vi offre una formazione solida e la possibilità di fare esperienza in un ospedale di prim'ordine». 

Le matricole hanno ricevuto un kit di benvenuto con la maglietta rossa, il colore della loro macroarea. 

Con questi due appuntamenti si conclude il ciclo di incontri di benvenuto del rettore, che si rinnova ogni anno, in occasione dell'inizio delle lezioni del nuovo anno accademico, con l'obiettivo di introdurre gradualmente gli studenti alla vita universitaria ed orientarli sui servizi e sulle opportunità che l'ateneo bresciano offre loro. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia