Università

Arriva e Università degli Studi: sì allo sconto del 50% per l'abbonamento annuale

L’ateneo bresciano rinnova la convenzione per la mobilità extraurbana dedicato agli studenti
Uno dei bus extraurbani gestiti da Arriva Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
Uno dei bus extraurbani gestiti da Arriva Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Uno sconto del 50% per gli studenti dell’Università degli Studi di Brescia sul prezzo della tariffa intera dell’abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico. L’ateneo bresciano rinnova la convenzione con Arriva Italia per la mobilità extraurbana, confermando la percentuale di sconto per gli studenti, con l’obiettivo di promuovere sempre di più la mobilità sostenibile e l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico per gli spostamenti legati allo studio e alla frequentazione universitaria.
L’Università degli Studi di Brescia mette a disposizione una dotazione complessiva di 110mila euro alla quale si aggiungono 30mila euro stanziati da Arriva Italia. Gli abbonamenti annuali convenzionati saranno rilasciati fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Gli abbonamenti rilasciati da Arriva Italia sono di tipo integrato e consentono di effettuare un numero illimitato di viaggi sul percorso prescelto, dalla località di partenza servita dalle linee extraurbane gestite da Arriva Italia alla città di Brescia, incluso l’utilizzo dei servizi autobus urbani e della linea metropolitana (MetroBS) della città capoluogo. L’abbonamento annuale integrato a prezzo agevolato viene rilasciato a favore degli studenti dell’Università degli Studi di Brescia che si sono iscritti la prima volta ad un corso di studio universitario nell’anno accademico 2023-2024 (matricole), che sono già iscritti o che intendono iscriversi ai corsi di studio per gli anni successivi al primo, nell’anno accademico 2023-2024.
Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata del sito brescia.arriva.it. 

La convenzione con Arriva Italia si aggiunge all’accordo appena rinnovato con Comune di Brescia, Brescia Trasporti spa e Crédit Agricole Italia per la gestione della mobilità studentesca urbana. Anche per l’anno accademico 2023/2024, infatti, tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Brescia, che attiveranno la Student Card come CartaConto e la utilizzeranno per il pagamento, potranno acquistare l’abbonamento annuale con uno sconto di circa il 50% per viaggiare in metro e in bus all’interno della città (zona 1) e dei comuni dell’area urbana (zona 2).

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia