Cultura

X Factor: Le Endrigo alla prova della doppia eliminazione

Emma (che duetterà con Mika) stavolta ha scelto per loro la cover di Rosalía
Band bresciana Le Endrigo, in corsa a «X Factor» tra (ex) inedito e cover - © www.giornaledibrescia.it
Band bresciana Le Endrigo, in corsa a «X Factor» tra (ex) inedito e cover - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le Endrigo sulla «Giostra», ma non è un Luna Park. O forse sì, visto che stiamo parlando di «X Factor», spesso trasformato dagli scenografi in un parco dei divertimenti. Stasera, tuttavia, i nove concorrenti rimasti non avranno molto da divertirsi: dopo aver eseguito una versione corta dei loro «inediti» (per la band bresciana, la piaciutissima «Cose più grandi di te»), dovranno subito sottoporsi al giudizio del pubblico, che al termine della «Giostra» decreterà la prima eliminazione.

Prima, perché un secondo concorrente sarà eliminato dopo la manche dedicata alle cover. Per il quartetto di casa nostra, Emma ha scelto un po’ a sorpresa «Malamente», un pezzo della cantante spagnola Rosalía (vista al cinema in «Dolor y gloria» di Pedro Almodóvar), il cui video ha superato i 150 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ospiti di stasera del talent condotto da Ludovico Tersigni (in onda alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su Now) saranno Young Miles, J. Lord e Shari con «Testamento (La resa dei conti)», il brano che accompagna l’uscita della quinta stagione di «Gomorra». È annunciato anche un duetto Mika-Emma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia