Cultura

Timoria martedì a Brescia per «Viaggio senza vento»

Appuntamento in corso Zanardelli. È la prima volta dallo scioglimento della band che tre membri dei «Timo» si riuniscono per la promozione
I Timoria ai tempi di Viaggio senza vento
I Timoria ai tempi di Viaggio senza vento
AA

Ritornano! Anche se non tutti e, purtroppo, non per un vero concerto. Martedì 6 novembre, per supportare l’uscita di «Viaggio senza vento - 25° anniversario» i membri dei Timoria Omar Pedrini, Diego Galeri ed Enrico Samuele Ghedi presentano alla Feltrinelli di Brescia l’edizione speciale che celebra il seminale album.

L’appuntamento in corso Zanardelli è per le 18.30. È la prima volta dallo scioglimento della band che ben tre membri dei «Timo» si riuniscono per promuovere ufficialmente un prodotto legato al gruppo. Acquistando il disco in Feltrinelli si può ritirare il pass che dà accesso prioritario al firma-copie.

Brescia è soltanto la prima tappa di un mini in-store tour che toccherà la Discoteca Laziale di Roma l’8 novembre e le Feltrinelli di Milano e Torino rispettivamente il 13 e 14 novembre. L’edizione rimasterizzata di «Viaggio Senza Vento» contiene brani inediti e versioni demo.

Il prodotto è disponibile in doppio cd e, per la prima volta, anche in doppio LP in vinile e Box Deluxe. Le buone notizie in casa Timoria non sono finite. Il disco è entrato nella classifica Fimi alla dodicesima posizione (la sesta migliore new entry della settimana), mentre è quinto nella chart dei vinili. L’edizione commemorativa contiene l’inedita «Angel», brano in radio e sulle piattaforme digitali dallo scorso 12 ottobre. «Viaggio senza vento», pubblicato nell’ottobre 1993, è l’album che consacrò la band bresciana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia