Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

MUSICA

Sanremo, dopo Matilda tocca a Elodie


Tempo Libero
3 mar 2021, 20:33

Tra le signore del festival scelte da Amadeus, c'è anche Elodie. All'Ariston arriva con un traguardo invidiabile: è l'artista donna più ascoltata in Italia nel 2020 con l'album This is 
Elodie (certificato disco d'oro), in un mondo, anche quello discografico, dominato dagli uomini. E lei fa sentire forte la sua voce di guerriera e di persona che ha lottato per raggiungere i suoi obiettivi, lo farà anche al festival portando la sua storia.

«Noi donne abbiamo bisogno di essere più presenti, ma dipende anche da noi. Forse dobbiamo essere più competitive, fare squadra e capire quali sono i punti di debolezza ed essere più fan delle donne. C'è un problema di genere anche tra di noi. Mi piace il fatto che a Sanremo ci siano molte donne che hanno portato una ventata di freschezza, sono sicura che le cose cambieranno».

E sul suo look molto sensuale (memorabili gli abiti dello scorso anno) che si è attirato qualche invidia, aggiunge: «Se mi sento bella è più facile fare quello che devo fare». Sul palco ha promesso di essere se stessa, come le ha chiesto Amadeus, e lo farà portando «la sua parte più infantile, la Elodie dodicenne. Perché quello che vorrei fare è giocare e divertirmi». Grata e onorata di essere al fianco di «due personalità dello spettacolo come Amadeus e Fiorello», si dice «felicissima».

«Per me Sanremo è sempre stato un grande appuntamento fin da giovane e ho sempre sognato di cantare su quel palco, ma non pensavo di riuscire a fare una cosa così grande per me». Amadeus dal canto suo, rivela che un anno fa il pezzo di Elodie, Andromeda, fu il primo che scelse e che quando ha cominciato a lavorare a questo Sanremo, lei è stata la «prima signora del festival alla quale ho pensato».

Nome

Elodie Di Patrizi, conosciuta semplicemente come Elodie

Età e provenienza

Romana - papà italiano, mamma francese creola originaria della Guadalupa nelle Antille francesi - compierà 31 anni il 3 maggio

A Sanremo

Terza volta sul palco dell'Ariston, ma non per cantare. Dopo l'esordio al Festival di Sanremo del 2017 con il brano Tutta colpa mia, scritta tra gli altri da Emma (si classificò ottova) e lo scorso anno con  Andromeda, scritta dal vincitore del Sanremo di due anni fa Alessandro Mahmoud e D. Faini, sarà protagonista come co-conduttrice della seconda serata del Festival 2021. 

Ha iniziato con 

Scartata alle selezioni di X Factor, si riprende la rivincita talent nel 2015 arrivando seconda ad Amici di Maria De Filippi

Social

Facebook: @elodiepatrizi follower: 258.368
Instagram: elodie 1,4mil follower
Youtube: Elodie 227.000 iscritti

 

Articoli in Tempo Libero

Lista articoli