Cultura

Nicolò, il bresciano che ha vinto 400mila euro a «Caduta libera!»

Il ventenne Scalfi ha raggiunto un altro record: è il concorrente che ha vinto di più
Nicolò Scalfi - © www.giornaledibrescia.it
Nicolò Scalfi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Fa impazzire gli appassionati di quiz in tv perchè è giovane e preparato. Ora Nicolò Scalfi è tornato in tv e fa ancora sognare.  E se prima era campione di presenze, ora è il Campione, ed entra nella storia del quiz Endemol perchè è il concorrente che ha vinto la cifra più alta di sempre: 400mila euro.

Ora Nicolò ha all'attivo ben 53 presenze nel quiz della botola condotto da Gerry Scotti. Poi stasera si vedrà. Ogni giorno è una scommessa.

Ci aveva raccontato, nel novembre scorso, che da sempre è appassionato di quel genere di programmi, e di cruciverba, che tanto piace ai nonni. Ed è proprio l'abilità nell'enigmistica la vera carta vincente del «campioncino», non solo la cultura.

Intervistato da «Tv sorrisi e canzoni» il bresciano ammette che i se mamma e papà sono orgogliosi i nonni sono un po' preoccupati per paura che qualcuno sfrutti la popolarità: «Io resto con i piedi per terra - assicura il 20enne - aiuterò mamma e papà e mi comprerò un'auto e la casa. Prima però - promette - mi devo laureare».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia