Cultura

MusicalZOO al nastro di partenza: tutte le novità

Dal 18 al 22 luglio in Castello, torna l'appuntamento con uno dei festival musicali più rinomati
MUSICALZOO DAL 18 AL 22 LUGLIO
AA

#Upsidedown e #celebratiOOn. Sono questi gli hashtag e i leitmotive dell'edizione 2018 di MusicalZOO, festival che, dal 18 al 22 luglio prossimi, si propone come una delle punte più avanzate della ricerca musicale ed artistica in Lombardia e che si delinea come un unicum a livello nazionale. È questo è il decimo anno, di qui la voglia di celebrare l'importante traguardo raggiunto con numerose novità che si innestano su una formula fortunatissima. La prima è quella di allargare il proprio palcoscenico dal Castello al centro città coinvolgendo anche Carme, in centro città.

Altra novità l'ampliamento del Festival alla provincia attraverso i pacchetti Experience, all'insegna di sport cultura ed enogastronomia sul lago di Garda, lago d'Iseo, Franciacorta e non solo.

La proposta musicale spazia dall'elettronica all'hip hop passando per svariati generi con nomi di richiamo internazionale ma mantenendo attenzione anche per quello che accade in Italia e a Brescia in particolare E poi c'è l'inserimento del cinema, altra new entry, oltre ai tradizionali appuntamenti con arte contemporanea, workshop, area chill, street-food and beverage.

L'ingresso alle iniziative a Carme, in via delle Battaglie è libero, mentre per quanto accade in Castello il biglietto ridotto costa 5 euro se si entra prima delle 21, dopo il prezzo pieno è 15 euro.

Vengono organizzati bus navetta da piazza Arnaldo e da via San Faustino.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia