Cultura

Maxi flop per Spacey: solo 126 dollari di incassi

Secondo Entertainment Weekly il film potrebbe addirittura segnare «l’ultimo atto» nella carriera dell’attore premio Oscar
L'attore Kevin Spacey - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
L'attore Kevin Spacey - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Maxi flop per Kevin Spacey: il nuovo film, in cui il divo di «House of Cards» al centro di uno scandalo sessuale ha una parte minore, ha debuttato lo scorso fine settimana in dieci sale americane incassando solo 126 dollari (circa 110 euro), meno di un biglietto venduto a sala, nel venerdì di apertura.

Sulla scia del caso Harvey Weinstein, le accuse che hanno colpito duramente la carriera di Spacey continuano a pesare: quello di «Billionaire Boys Club», un thriller basato su una grande truffa che fece le prime pagine nella California degli anni Ottanta, è un flop senza precedenti nella storia di Hollywood.

Secondo Entertainment Weekly il film potrebbe addirittura segnare «l’ultimo atto» nella carriera dell’attore premio Oscar per «American Beauty» e che attualmente non sta lavorando ad alcun progetto. Il box office nordamericano, insomma, non ha avuto alcuna pietà per il divo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia