Cultura

Maddalena Corvaglia lancia la sfida nella notte dei talenti

L’ex velina sarà la madrina de «Il Gran Finale di Vivigas BeTalent» il 5 settembre sul palco di piazza Loggia
Bellissima. Maddalena Corvaglia sarà «direttrice d’orchestra» con Davide Briosi
Bellissima. Maddalena Corvaglia sarà «direttrice d’orchestra» con Davide Briosi
AA

Madrina del «best of» della singolar tenzone che incorona il talento dei talenti sarà la bellissima e biondissima showgirl Maddalena Corvaglia. L’ex velina di «Striscia la notizia», che salì sul bancone del tg satirico di Antonio Ricci in coppia con Elisabetta Canalis, il 5 settembre alle 21 sul palcoscenico di piazza Loggia, sarà «direttrice d’orchestra», con Davide Briosi - collaudato presentatore delle precedenti edizioni - di Vivigas BeTalent.

L’edizione 2019 della notte dei talentuosi, come di consueto ad ingresso gratuito, vanta un format particolare, suggerito appunto dal titolo scelto, «Il Gran Finale di Vivigas BeTalent». Sul proscenio del quadrilatero all’ombra della Loggia, si sfiderà «il meglio» delle edizioni andate in scena finora. A calcare il palco del talent - che vede alla cabina di regia Gruppo Wise, Stam, Cipiesse, Briostaff, in sinergia con il title partner, Vivigas Energia e con il nostro gruppo editoriale, Giornale di Brescia, Radio Bresciasette e Teletutto nelle vesti di media partner - sarà infatti un bouquet di dodici artisti, composto dai migliori partecipanti degli anni precedenti. Tra loro i vincitori delle quattro edizioni archiviate finora.

In primis Debora Manenti, ventunenne cantante di Cazzago San Martino che lo scorso anno salì sul gradino più alto del podio ed ha appena agguantato la finalissima di Castrocaro: sarà infatti tra i dieci in lizza al Festival che andrà in onda il 3 settembre, in diretta, su Raidue. E ancora: Gaia Massetti, giovanissima interprete della Bassa dalla potentissima ugola vincitrice nel 2017; la medaglia d’oro del 2016 Gaggi Yaratov, specialista di Calisthenics, e il trionfatore del 2015, Lil Klips, rapper specialista del beatbox.

La sfida andrà in scena davanti al pubblico e alla giuria di esperti, presieduta dal direttore artistico di Teletutto e Radio Bresciasette, Maddalena Damini. Al suo fianco, gli altri giurati, ovvero il maestro Daniele Alberti, l’artista - illusionista Erix Logan, Stefania Belleri, responsabile comunicazione istituzionale Vivigas Energia, e il consigliere comunale Fabrizio Benzoni. Ambiente. Anche quest’anno Vivigas BeTalent parla il linguaggio dell’ecologia. Prosegue infatti la collaborazione con l’aziendaTreedom, grazie alla quale saranno abbattute le emissioni di C02 prodotte dall’evento, piantumando alberi in tutto il mondo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia