Cultura

Vivigas BeTalent: il 5 settembre sul palco un’edizione super

Dodici tra gli artisti più amati dal 2015 allo scorso anno saranno presenti in un’unica grande serata
Un'immagine di un'edizione passata del BeTalent - © www.giornaledibrescia.it
Un'immagine di un'edizione passata del BeTalent - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un vero e proprio «best of» della singolar tenzone che incorona il talento dei talenti. Sul palcoscenico di piazza della Loggia, giovedì 5 settembre, alle 21, tornerà Vivigas BeTalent, la notte dei talentuosi. E lo farà, per l’edizione 2019, con una formula particolare, suggerita dal titolo scelto, «Il Gran Finale di Vivigas BeTalent».

Sul proscenio del quadrilatero all’ombra della Loggia, si sfiderà «il meglio di» delle edizioni andate in scena fino ad oggi. A calcare il palco del talent - con ingresso come di consueto gratuito, che vede alla cabina di regia Gruppo Wise, Stam, Cipiesse, Briostaff, in sinergia con il title sponsor, Vivigas Energia e con il nostro gruppo editoriale, Giornale di Brescia, Radio Bresciasette e Teletutto nelle vesti di media partner - sarà infatti un bouquet di dodici artisti composto dai migliori partecipanti e da alcuni vincitori delle edizioni precedenti.

Lo scorso anno la corona di talento dei talenti andò a Debora Manenti, ventunenne cantante di Cazzago San Martino che ha appena agguantato la finalissima di Castrocaro: sarà infatti tra i dieci finalisti in lizza della finale del Festival che andrà in onda il 3 settembre, in diretta, su Raidue. Nel 2017, la virtuosa tra i virtuosi fu Gaia Massetti, giovanissima interprete della Bassa dalla potentissima ugola. E ancora, nel 2016, a vincere la medaglia d’oro fu Gaggi: di origini russe, è uno specialista di Calisthenics, in italiano calistenia. Si tratta di un allenamento a corpo libero, che sfida le leggi della natura e della gravità.

Trionfatore del BeTalent d’esordio, nel 2015, fu invece Lil Klips. Tremila persone - tanto era il pubblico assiepato allora nella piazza - furono affascinate dal suo beatbox, ossia l’arte di creare suoni ed effetti di una batteria con il solo uso delle labbra e della voce. Archiviato il Ferragosto, sarà svelato il carnet di artisti del gran finale. Sarà, come tradizione, una partitura intessuta dalle declinazioni delle discipline artistiche, dal canto al ballo e alle performance acrobatiche. E così pure, nella seconda metà d’agosto, si conoscerà il nome del volto che affiancherà Davide Briosi di Briostaff, collaudato presentatore delle precedenti notti dei talenti.

Lo scorso anno Briosi fu affiancato dalla modella e showgirl brasiliana Juliana Moreira, ma di edizione in edizione hanno sfilato «direttrici d’orchestra» di grande beltà, da Giorgia Palmas all’affascinante Elenoire Casalegno e all’elegante Ana Laura Ribas. E a 48 ore dalla conclusione di Vivigas BeTalent, un altro appuntamento andrà in scena in piazza Loggia. Sabato 7 settembre, alle 21, in occasione dei cento anni di attività della Bentivoglio - Macchine Utensili di Torbole Casaglia, l’azienda regalerà alla città lo show «100 in Centro - Colorado Night» - l’organizzazione è stata affidata al Gruppo Wise - con protagonisti i migliori comici della trasmissione Colorado, da Paolo Migone a Dario Cassini e la conduzione di Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia