Cultura

Lutto nel mondo della musica: è morto Lucio Dalla

Il cantante italiano si trovava a Montreaux, in Svizzera, per una serie di concerti. A stroncarlo un infarto.
AA

Lucio Dalla è morto per un attacco cardiaco a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. Il 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni.

«L’ho sentito ieri sera, è vivissimo». Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione, non voleva credere alle notizie che arrivano da Montreux. «Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso».

Secondo quanto si è appreso, Dalla ieri sera stava bene ed era andato a dormire sereno. La sua ultima apparizione televisiva è stata al Festival di Sanremo insieme a Pierdavide Carone, nel doppio ruolo di autore del brano ’Nani' e di direttore d’orchestra.

Nessuna avvisaglia era quindi arrivata del malore che ha stroncato Lucio Dalla questa mattina. «Stava benissimo - ha riferiro all’agenzia di stampa AGI il suo entoruage della Midas Promotion, che lo accompagnava nella tournée in Svizzera - ieri sera il concerto a Montreux era andato bene e Lucio era contento. È rientrato in albergo, questa mattina ha fatto normalmente colazione, poi ha avuto un attacco di cuore fulminante, non c’è neanche stato il tempo di tentare di soccorrerlo».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia