Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

CHEF PER UNA NOTTE

Lezioni di Chef: metti una sera dedicata al caffè. La fotogallery


Tempo Libero
15 nov 2017, 11:45
CHEF A LEZIONE DI CAFFE'

Metti una sera al caffè. È quella che si è vissuta ieri sera in Cast Alimenti, la scuola di cucina di via Serenissima, dove quarante iscritti alla nostra iniziativa Chef per una notte hanno potuto accedere alla prima delle quattro Lezioni di Chef.

In cattedra Paolo Uberti, patron di Trismoka e chef Beppe Maffioli del Carlo Magno. Al primo è toccato rompere il ghiaccio e lo ha fatto con una lezione sul caffè. Origini, coltivazioni, metodi di raccolta, qualità e poi una parte pratica-esperienziale con le degustazioni. 

La seconda parte della serata ha visto invece protagonista Chef Maffioli che ha mostrato la preparazione del Risotto con lepre in salmì al cucchiaio con fave di cacao e chicchi di caffè, del Petto di piccione arrostito con salsa al caffè servendo, infine, un cremoso al limone con crumble e spuma soffice d'arabica delicata. 

Spazio anche a Simona Rizzini, sommelier di Philarmonica, che ha proposto i vini in abbinamento. 

Tutta la gallery della serata nelle foto di Umberto Favretto. Su Teletutto andrà in onda lo speciale dedicato alla serata mercoledì 22 alle 20.05 e su TT2 venerdì 24 alle 20.40.. Domani sulle pagine del Giornale di Brescia, invece, spazio alla cronaca della lezione e al lancio della seconda lezione di cucina. 

Articoli in Tempo Libero

Lista articoli