Cultura

La scelta di Bastianich: MasterChef in stand by, meglio la musica

Stasera al Signorvino di piazza Vittoria l'ormai ex giudice di MasterChef Italia si esibirà dal vivo
Joe Bastianich - Foto © www.giornaledibrescia.it
Joe Bastianich - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Lo attendono un tour musicale, è in uscita un cd, ma ha in vista anche programmi televisivi. Joe Bastianich non sarà fra i giudici di «Masterchef Italia» nella prossima edizione, lasciando al loro posto gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

È lui stesso a spiegare le motivazioni dell’addio sul suo profilo Facebook, dopo la nota stampa di Sky che parla di pausa momentanea. «Questo - scrive - è un anno di grandi cambiamenti: ho infatti deciso di prendermi una pausa come giudice di "MasterChef Italia". È stata una grande occasione, in cui ho lavorato e incontrato persone stupende, trovato colleghi di lavoro che stimo e che posso considerare amici e che negli anni mi hanno portato ad evolvere con il programma, mostrando di più chi sono e mia storia».

«Non è stata una decisione facile - aggiunge Bastianich -, ma sento che è arrivato il momento di dedicarmi a nuove avventure, soprattutto alla musica, una mia passione da sempre. Sono entusiasta dei nuovi progetti che stanno prendendo vita giorno dopo giorno in campo musicale, tra cui il mio primo cd in uscita, un tour musicale e alcuni programmi televisivi».

Bastianich ringrazia «voi, che mi supportate e mi seguite da tanto, e che sono sicuro dopo questa decisione sarete ancora al mio fianco. Non vedo l’ora di incontrarvi, ci vediamo presto live on stage». Detto, fatto. Il Restaurant Man sarà infatti ospite  stasera dalle 18.30 alle 20.30 da Signorvino, piazza della Vittoria 7, in città, per raccontarsi al pubblico accompagnato dalla chitarra, dalle sue canzoni e dai vini della sua cantina di famiglia (degustazione guidata). Prenotazione obbligatoria, costo 40 euro a persona; tel. 030.2942216.

Venerdì 17 maggio invece dalle 19.30 alle 23.30, ad ingresso libero, sarà l’azienda Contadi Castaldi di Adro ad essere ospite da SignorVino per una serata con Vinyl Dj Set by The Lovers.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia