Cultura

Isola dei Famosi, Beatrice battuta da Moser al televoto

L’emozione della finale nel reality di Canale 5: per la bresciana finisce al televoto vinto, da Moser
La sfida al televoto tra la modella bresciana Beatrice Marchetti e Ignazio Moser
La sfida al televoto tra la modella bresciana Beatrice Marchetti e Ignazio Moser
AA

Con tenacia, determinazione e spontaneità, aveva conquistato la finalissima. La vittoria alla fine non è arrivata, ma Beatrice Marchetti, la modella bresciana nel sestetto dei finalisti dell’«Isola dei Famosi 2021», è stata a suo modo una trionfatrice del reality. In oltre due mesi trascorsi in Honduras ha svelato una tempra da guerriera. La Marchetti ieri sera, nella puntata finale del reality show di Canale 5, durato 84 giorni, è stata eliminata al televoto flash che la vedeva opposta a Ignazio Moser. La finale di ieri sera infatti ha visto la Marchetti, Moser, Andrea Cerioli, Matteo Diamante, Valentina Persia e Awed, i naufraghi rimasti in gara, sfidarsi per essere incoronati re o regina dell’«Isola».

«Volevo ringraziarti per le belle emozioni che ci hai fatto vivere», ha detto la conduttrice Ilary Blasi alla Marchetti, mentre la modella si accingeva a lasciare l’Honduras. «L’Isola mi ha accolto come una mamma, anche nelle mie solitudini. Voglio portarmi a casa l’energia che mi ha dato»: così Beatrice ha racchiuso in poche parole la sua lunga avventura honduregna. A sostenerla in studio ieri c’era il fidanzato Mathieu. E la Marchetti si è commossa parlando con il compagno a migliaia di chilometri di distanza. Beatrice aveva fatto il suo ingresso nel reality, con Isolde Kostner, nella settima puntata de «L’Isola dei Famosi». E da subito si era appunto definita la guerriera dell’«Isola». Una definizione che settimana dopo settimana è parsa calzarle a pennello.

Se infatti per qualche tempo la Marchetti è rimasta un po’ sottotraccia rispetto all’altra isolana di casa nostra, Miryea Stabile, poi eliminata in semifinale (la terza bresciana era Manuela Ferrera), in seguito si è rivelata uno dei veri personaggi dell’«Isola». Soprattutto quando è iniziato il suo soggiorno, prima in solitaria poi in compagnia di altri naufraghi, sulle spiagge parallele. In primis a Playa Imboscada, dove aveva accettato di rimettersi in gioco una volta lasciata Cayo Cochinos, dimostrando di essere una naufraga provetta. Quando una lettera aveva comunicato a Beatrice che era arrivato il momento di cambiare casa, meta Playa Imboscadissima, non si era persa d’animo. Sulla seconda spiaggia parallela era stata raggiunta da Francesca Lodo, a sua volta eliminata al televoto. Tra le due ragazze si era creata grande sintonia che si è fatta giorno dopo giorno più forte, fino a quando la Lodo aveva dovuto lasciare Playa Imboscadissima a favore di Roberto Ciufoli. Per la Marchetti poi era arrivato un terzo “trasloco” a Cayo Paloma, la baia più bella dell’arcipelago, raggiunta con Ciufoli. E proprio a Cayo Paloma, Beatrice si era giocata l’accesso alla finalissima con Isolde Kostner, spuntandola sull’ex campionessa di sci. E ieri la finalissima, nella notte, ha decretato il vincitore dell’«Isola» 2021.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato