Iscriviti: solo per te lo chef si fa maestro

Tra le novità della quinta edizione di «Chef per una notte» le lezioni in Cast di Beppe Maffioli
AA

Imparare dai migliori. Se questo può essere preso come spunto per ogni ambito della propria vita, l’idea è ancora più valida se ci si sposta in cucina.

Ed è per sintonizzarsi con questa chiamata al miglioramento e alla crescita personale che «Chef per una notte» propone le «Lezioni di chef», assoluta novità di questa quinta edizione. Durante l’iniziativa, tutti gli utenti registrati che abbiano inserito almeno una ricetta potranno partecipare ogni mese ad una serata formativa, comunicata di volta in volta, e dedicata a un tema o a un ingrediente. In ciascuna delle serate uno chef professionista dispenserà consigli su preparazioni e abbinamenti, con il racconto delle caratteristiche dei vari prodotti.

Chi meglio di Beppe Maffioli, padrone di casa del Carlo Magno e grande sostenitore della nostra iniziativa sin dalla prima ora, potrebbe salire in cattedra? Un ruolo, quello di maestro, che gli compete per esperienza e che non gli è nuovo, dal momento che da anni lo chef è nella rosa dei docenti di Cast Alimenti, la prestigiosa scuola che si rivolge a chi vuole diventare professionista del settore o a chi desidera perfezionarsi.

Per la partecipazione agli incontri è obbligatorio prenotarsi, dato il numero limitato di posti. È possibile farlo per la data disponibile già all’interno del proprio profilo utente secondo le tempistiche indicate per ciascun evento. Le prenotazioni, a quel punto, vengono inserite in graduatoria secondo l’ordine cronologico di arrivo, ma per gli appuntamenti successivi al primo sarà data priorità agli utenti che non abbiamo già partecipato ad un evento precedente.

Ciascun utente potrà controllare e verificare in ogni momento all’interno del proprio profilo la posizione nella lista aggiornata in tempo reale.

Mai come quest’anno, dunque, iscriversi alla nostra iniziativa conviene. Ricordiamo, infatti, come la registrazione sia anche requisito necessario per partecipare come ospiti alla grande cena finale al ristorante Carlo Magno. Se non si sarà tra i sei vincitori, si potrà comunque avere la possibilità di «esserci».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia