Cultura

Estate di cultura, tornano i musei gratis dall'11 al 23 agosto

Saranno aperti liberamente ai visitatori, con prenotazione obbligatoria, Santa Giulia, la Pinacoteca e il Museo delle Armi
MUSEI GRATIS AD AGOSTO
AA

Torna l’appuntamento, sempre molto partecipato, con i musei gratis nelle settimane centrali di agosto: dall’11 al 23 ingresso libero in città al Museo di Santa Giulia, alla Pinacoteca Tosio Martinengo e al Museo delle Armi Luigi Marzoli. I tre siti culturali saranno aperti dal martedì al venerdì dalle ore 12 alle 17.30, mentre il sabato e la domenica dalle 11 alle 18.

L’iniziativa è pensata in stretta osservanza delle normative vigenti in contrasto all’emergenza sanitaria e garantendo la sicurezza dei visitatori. La visita negli spazi museali è accompagnata dagli operatori ed è consentito l’ingresso a piccoli gruppi di visitatori alla volta, ogni 15 minuti per Santa Giulia e Pinacoteca, ogni 20 minuti per il Marzoli.

Un’occasione unica per ammirare lo straordinario patrimonio culturale della città di Brescia e visitare la instant exhibition «GestoZero. Istantanee 2020».

Prenotazione obbligatoria: 030.2977833-030.2977834, santagiulia@bresciamusei.com e www.bresciamusei.com.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia