Cultura

Da Saturnino al flamenco, quante novità al Teatro Grande

Presentata la nuova stagione: si riparte il 9 maggio. Grandi nomi e nuove proposte: tra queste anche eventi al Teatro romano
NUOVA STAGIONE TEATRO GRANDE
AA

L’inaugurazione ufficiale sarà domenica 9 maggio alle 11 con l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali che porterà in scena Pierino e il Lupo di Prokof’ev, uno spettacolo che vedrà la partecipazione di Saturnino come narratore e che è pensato per i bambini e le famiglie. Domenica 16 maggio un evento dedicato alle realtà musicali indipendenti della città in collaborazione con la Latteria Molloy.

Riparte con un ricco cartellone all'insegna delle nuove proposte che affiancano appuntamenti riprogrammati dopo l’annullamento della passata stagione e che occuperanno non solo i luoghi interni del teatro, a partire dalla sala grande, ma anche spazi aperti come il Teatro Romano, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, il chiostro di Santa Chiara, in collaborazione con il Ctb, e Palazzo Broletto.

Il Teatro Grande in questa stagione, spiega il sovrintendente Angelini, vuole infatti dare spazio ai grandi nomi, come il ballerino di flamenco Israel Galvàn a Brescia il 22 maggio o la celeberrima pianista Yuja Wang il 27 luglio, ma anche riservare specifica attenzione agli artisti del territorio, come il Bazzini Consort diretto da Umberto Benedetti Michelangeli, Dedalo Ensemble, o i recital d’opera con i giovani talenti, bresciani 

Naturalmente ci sarà spazio anche per i grandi eventi, con la Grande Notte del Jazz il 5 giugno e la Festa dell’Opera, con una nuova formula distribuita su tre giorni dal 2 al 4 luglio. Pensando al coprifuoco fissato alle 22, viene anticipato l’orario d’inizio degli spettacoli, generalmente alle 19.30, salvo casi specifici alle 18.30.

Tutte le informazioni sugli appuntamenti della stagione si possono comodamente consultare nella sezione Eventi della nostra Agenda, oppure scaricando l'app ABrescia, disponibile sia per sistemi Android che iOs.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia