Cultura

Brescia Musei, oltre 2mila visitatori nel weekend di Pasqua

Tra i visitatori bresciani, molti hanno approfittato del coupon del GdB con cui ritirare un biglietto omaggio
Visitatori alla mostra di Tiziano in Santa Giulia - © www.giornaledibrescia.it
Visitatori alla mostra di Tiziano in Santa Giulia - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Ringraziamo di cuore i 2578 visitatori che nel weekend di Pasqua, da sabato a lunedì, hanno scelto la città e la mostra "Tiziano e la pittura del cinquecento tra Venezia e Brescia" come meta d'arte!». Con questo post su Facebook, Fondazione Brescia Musei comunica i dati sull’afflusso di pubblico nelle sale espositive di Santa Giulia dove è allestita la mostra che presenta opere del Vecellio e importanti dipinti di Moretto, Romanino e Savoldo prestate da musei internazionali.

L’arte ha quindi fatto concorrenza, almeno in parte, alla tradizionale gita fuori porta, attirando anche turisti da fuori città e dall’estero, come abbiamo raccontato su queste pagine nei giorni scorsi. Tra i visitatori bresciani, molti hanno approfittato dell’offerta del nostro giornale, che ha pubblicato un coupon con cui ritirare un biglietto omaggio per l’ingresso alla mostra, a fronte dell’acquisto di un biglietto intero.

Il tagliando d’accesso è valido anche per la visita alla rinnovata pinacoteca Tosio Martinengo, anch’essa meta di numerosi turisti nel weekend di Pasqua, e per il Museo Diocesano dove sono allestite le nuove sezioni della pittura bresciana del secondo Cinquecento e dei Codici miniati.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia