Cultura

A settembre Gabbani e Silvestri dal vivo in piazza della Loggia

La data del tour «Inedito Acustico» si aggiunge a quella del «La cosa giusta Tour»
Francesco Gabbani
Francesco Gabbani
AA

Venerdì 4 settembre Francesco Gabbani e il giorno dopo, 5 settembre, Daniele Silvestri. Grandi nomi della musica italiana per il «Brescia Summer Music 2020», che si aggiudica una tappa del tour dell’amatissimo Gabbani: parte infatti domenica prossima da Majano, in Friuli, «Inedito Acustico», il nuovo tour di Francesco Gabbani, che il 4 settembre alle 21 appproderà in Piazza della Loggia a Brescia. Un nuovo spettacolo acustico, in cui Gabbani racconta il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego.

«Sono felice ed orgoglioso di poter portare in scena uno spettacolo nuovo che mi presenterà, per la prima volta, in veste acustica e sono soprattutto contento di portare avanti il senso della musica e della condivisione. Siamo reduci da un periodo così particolare e questo tour credo sia la dimostrazione pratica dell’aver voglia di ricominciare, di ripartire. Questi concerti saranno dedicati ad un numero ristretto di persone per rispettare le regole in vigore, ma credo che porteranno con loro il senso dell’aver voglia di stare insieme».

Gabbani sarà accompagnato dalla sua band: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). Apertura porte alle 19:30. Biglietto: 35 euro, inclusi diritti di prevendita; posto a sedere non numerato. Sabato 5 settembre all’ombra della Loggia alle 21 è atteso Daniele Silvestri con la sua band al completo.

Posto a sedere non numerato: 35 euro (prev. compresa). Su Ticketone e punti vendita Vivaticket. Info Cipiesse: tel. 030.2791881; www.cipiesse-bs.it.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia