Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Oltre il giardino

Alla radice della vita - Riflessioni serissime dal sottosuolo o quasi

OLTRE IL GIARDINO

In villeggiatura con Elisabetta


Storie
Brescia e Hinterland
27 lug 2020, 16:08
La regina Elisabetta II e il principe Filippo - © www.giornaledibrescia.it

La regina Elisabetta II e il principe Filippo - © www.giornaledibrescia.it

Dopo quattro mesi in auto isolamento il clima cominciava a farsi teso. Perché ok i pomeriggi in salottino a sorseggiare il tè con la fidata dama di compagnia, ok le due chiacchiere sul tempo con il paggetto mentre serve il pranzo, ok le passeggiate nel parco con gli adorati cagnolini corgi, ok il gin sorseggiato prima di andare a letto, bene tutto, ma anche il castello di Windsor dopo un po’ diventa monotono. Serviva aria nuova.

La regina Elisabetta e il principe Filippo hanno quindi dato disposizioni di preparare le valigie: si parte, destinazione Balmoral, in Scozia, il clima amenamente fresco meglio si presta per affrontare l’estate. E poi si tratta di un luogo del cuore, da sempre tra i preferiti della coppia. Nel 1947 Elisabetta e il principe Filippo trascorsero addirittura parte della loro luna di miele nella casa di caccia di Birkhall, situata all’interno della tenuta. Che dolci ricordi. La coppia reale resterà in villeggiatura nelle Highlands fino alle soglie dell’autunno, ovviamente non si può parlare di vacanze, sarebbe inopportuno visto l’alto lignaggio.

Recentemente la coppia è riapparsa in pubblico per il matrimonio della nipote, Beatrice di York per le nozze con il conte Alessandro Mapelli Mozzi ha sfoggiato una tiara e un abito vintage prestati entrambi dalla nonna sovrana. Ho letto sui tabloid che ci avevi lasciato, ha detto la regina entusiasta nel rivedere l’amato consorte, e lui, sempre elegantemente un passo indietro, ha chiesto alla sovrana notizie di Meghan. Il regale sorriso nelle foto per l’album del matrimonio è il blasonato suggello del loro amore eterno.

 

Articoli in Oltre il giardino

Lista articoli