Italia e Estero

Coronavirus, il bilancio di Pasquetta della Regione Lombardia

È prevista per le 17,30 la conferenza stampa quotidiana da Palazzo Lombardia per fare il punto sull'emergenza coronavirus
Sala e Gallera - © www.giornaledibrescia.it
Sala e Gallera - © www.giornaledibrescia.it
AA

È prevista per le 17,30 la conferenza stampa quotidiana da Palazzo Lombardia per fare il punto sull'emergenza coronavirus. Giulio Gallera e Fabrizio Sala faranno il consueto bilancio sull'andamento del contagio in diretta Facebook. La diretta si può seguire anche sul nostro sito.

Ore 17,50 al via la conferenza stampa

Giulio Gallera

I dati oggi:

Positivi 60.314 (+1.262, meno di ieri)

Ricoverati 12.028 (+59)

Continuiamo a liberare posti nelle terapie intensive

Decessi 10.901 (+280)

 

Bergamo 10391 (+82 in linea con ieri)

Brescia 11.058 (+100 dato epurato dai test in casa di riposo. Un dato in leggera decrescita rispetto a ieri)

Milano 14.161 (+481, ieri +412)

«Avete ragione quando dite che c'è troppa gente in giro, ma i controlli li fanno le forze dell'ordine. Noi continuiamo a richiamare all'ordine. Lo sforzo i risultati li sta dando ed è evidente se confrontiamo le simulazioni dei primi giorni con i dati reali di oggi. 

Stiamo lavorando per attivare il più alto numero possibile di test per le persone che tornano al lavoro. Abbiamo deciso che chi è in quarantena può prolungarla perchè spesso è necessario più tempo oltre ai 14 giorni». 

Fabrizio Sala

«Ricordiamo ai lombardi di scaricare la app AllertaLom e invitiamo i giovani ad aiutare chi ha meno confidenza con il digitale. Il 20 aprile scade il bando per la ricerca contro il coronavirus: 7 milioni di euro per dare la possibilità ai ricercatori di sconfiggere il virus».

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia