Arrivati a Linate i 20 medici in aiuto al Civile di Brescia

SOno un parte dei 73 dottori partiti da ogni parte d'Italia per supportare i colleghi lombardi nella lotta al Covid-19
L'arrivo dei medici a Linate
AA

Sono 73 i medici arrivati da ogni parte d'Italia all'aeroporto militare di Linate e accolti dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che era accompagnato dall'assessore regionale alla Protezione civile Pietro Foroni e dal Prefetto di Milano Renato Saccone. Insieme al personale medico anche il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia e il Capo del Dipartimento Protezione civile nazionale Angelo Borrelli.

Di questo personale sanitario inviato dal Dipartimento Nazionale di Protezione civile, venti medici, ciascuno con specialità differenti, andranno in aiuto agli Spedali civili di Brescia, tra le province più colpite dal coronavirus. Alcuni medici arrivano da Roma, altri da Napoli, ma anche da Catania e Palermo o da L'Aquila, Sassari, Lecce e Trieste. A Brescia andranno a sostituire i colleghi arrivati dalla Polonia che ritorneranno in patria.

«Un aiuto importante - ha commentato il presidente Fontana - risorse che contribuiranno ad alleggerire la pressione alla quale si sono sottoposti i nostri medici. Do loro il benvenuto da parte di tutti i cittadini lombardi e speriamo che contribuiscano a dare il colpo finale per chiudere questo momento di grave criticità».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia