Alghisi al governo: «Aiutateci: Brescia è stata lasciata da sola»

Il presidente della Provincia chiede più attenzione e l'intervento con misure ad hoc, soprattutto per i Comuni
Samuele Alghisi, presidente della Provincia di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Samuele Alghisi, presidente della Provincia di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Faccio un appello al governo affinché metta al centro dell'attenzione Brescia, una provincia duramente colpita dal coronavirus, il cui contenimento è difficile». Il presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, interviene in merito alle difficoltà in cui versano i sindaci, in questo periodo di emergenza Covid-19.

«Evidentemente qualcosa non ha funzionato. Ci hanno lasciato da soli a gestire l'epidemia. Il Sistema sanitario nazionale deve intervenire con misure ad hoc per la Lombardia e in particolare per le zone della Regione più colpite: Brescia e Bergamo», ha detto Alghisi.

Che ha poi aggiunto: «Un altro problema che i sindaci, in solitudine, sono chiamati ad affrontare è quello relativo al reperimento di strutture per far alloggiare i positivi dimessi, che necessitano per un ulteriore periodo di quarantena, un problema che trova soluzione grazie alla solidarietà di privati e famiglie, ma che impegna e preoccupa i primi cittadini, già stressati dal punto di vista umano, dato che i morti di questi primi mesi superano di gran lunga la media annuale e in molti comuni sono quattro volte tanto».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia