Volley

Volley, serie C: giornata di sorrisi per le squadre bresciane

Luca Prandini
Nel femminile in testa al girone A c’è una coppia bresciana, con Iseo davanti a Vallesabbia. Nel maschile prosegue la corsa ai vertici della Tecnoace Villanuova
Il Villanuova
Il Villanuova
AA

La settimana giornata del campionato regionale di serie C offre solo gioie per i colori bresciani. Nel femminile, in testa al girone A c’è una coppia bresciana, con Iseo davanti a Vallesabbia. Nel maschile prosegue la corsa ai vertici della Tecnoace Villanuova, che condivide con Grassobbio la vetta della classifica.

Nel femminile

Tra le donne, la capolista Leonessa Iseo regola senza patemi il Credaro per 3-0, grazie ad una prova di forza in tutti i fondamentali (25-18, 25-15, 25-17).

Ateam Collebeato travolge Psg Volley per 3-0, in una partita dominata dall’inizio alla fine, ad eccezione del terzo set vinto dalla squadra di Barbieri ai vantaggi (26-24). Travolgente vittoria casalinga anche per l’Ecoexport Vallesabbia che supera la resistenza del Gussola per 3-0.

In trasferta invece si impone la Zizioli Fontana Real Volley. Al termine di una combattuta sfida, le ragazze bresciane espugnano Binasco per 3-0 (22-25, 20-25, 25-27). Successo lontano da casa anche per la Faprosid Cologne che vince a Martinengo per 3-1. Cadono solo le giovani leonesse del Millenium, piegate per 3-0 in casa dal Bolgare (16-25, 16-25, 23-25).

Nel maschile

Nel maschile vola la Tecnoace che vince sul campo di Gorgonzola. I ragazzi di Caldera, dopo aver sofferto nei primi due parziali le difese ed i contrattacchi dei padroni di casa, si aggiudicano senza problemi il terzo e quarto set grazie ad una buona prova di squadra. Buona prova di squadra del Villanuova in ricezione (77%), attacco (41%) ed a muro (9 muri punto). Vittoria per 3-0 per Effepi Azzano Mella che battendo Casalmaggiore si conferma al terzo posto. Perde al tie break Castiglione sul campo di Crema.

Le classifiche

Girone A femminile: Leonessa Iseo 20; Ecoexport Vallesabbia 17; Intermedia Medole, Bolgare 16; Real Volley 14; Faprosid Cologne 13; Vescovato, Ateam Collebeato 12; Binasco 8; Credaro 7; Gussola 6; Psg Volley 3; Millenium, Martinengo 0.

Girone A maschile: Grassobbio, Tecnoace Villanuova 20; Almevilla, Effepi Azzano Mella 17; Pizzighettone 13; Merate 12; Missaglia 11; Gorgonzola 9; Castiglione 8; Crema, Casalmaggiore 5; Brugherio 4; Valgandino 3; Vero Volley 0.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...