Volley

Volley A2: Valsabbina a Ravenna per difendere la vetta

Partita insidiosa ma non impossibile: diretta dalle 17 su Teletutto2
Piva e compagne pronte a fare muro oggi contro Ravenna
Piva e compagne pronte a fare muro oggi contro Ravenna
AA

Un cammino inarrestabile. La Banca Valsabbina Millenium Brescia è prima nel girone A della serie A2 femminile. In attesa di giocare la finale di Coppa Italia rimandata a gennaio a causa del Covid, le bresciane superano montagne e scacciano fantasmi in campionato. Dopo un periodo un po’ difficile, con la squadra di coach Alessandro Beltrami in affanno, il gioco è tornato ai livelli proposti ad inizio stagione dalle bianconere.

Una stagione, quella della Valsabbina, che fino ad ora entusiasma, ma che non deve far perdere la concentrazione: per raggiungere l’obiettivo finale della promozione ci vuole ancora tempo, scandito da tre partite di regular season e dai play off. La prima gara da vincere per restare sulla cresta dell’onda è quella che andrà in scena oggi alle 17 a Ravenna:

«La voglia di giocare è tanta – dice Rebecca Piva -.Ci troveremo di fronte una formazione che nelle ultime due partite ha fatto molto bene. La nostra attenzione dovrà essere molto alta, soprattutto perché giochiamo in casa loro: serve restare focalizzati sul nostro lavoro e sui nostri obiettivi». Se la Valsabbina vorrà vincere per consolidare il primato e garantirsi il primo posto fino alla fine, Ravenna ha bisogno di punti per provare ad entrare in zona play off. La partita sarà trasmessa in diretta sull’emittente televisiva locale Teletutto 2, canale 87 del digitale terreste, e sul Canale YouTube di Volleyball World.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia