Volley

Valsabbina Millenium Brescia, Matteo Solforati è il nuovo coach

Ex allenatore di Bergamo in A1, è stato ingaggiato dopo l'esonero lampo di Alessandro Beltrami
Valsabbina: Solforati nuovo coach
AA

È Matteo Solforati il nuovo coach della Banca Valsabbina Millenium Brescia. Dopo l’esonero lampo di coach Alessandro Beltrami, in seguito all’ennesima sconfitta della squadra bresciana, arriva l’allenatore pesarese.

Solforati, che per la prima volta dopo anni di gavetta quest’anno era stato ingaggiato da un club di serie A1, a novembre è stato esonerato da Bergamo. Scelto dalla società bresciana per la sua fama di grande motivatore, ma anche per la gran capacità di mettere in campo squadre ben organizzate, Solforati dovrà guidare la Valsabbina in un momento molto delicato. La squadra infatti questa domencia scenderà in campo alle 17 al PalaGeorge contro Talmassons per chiudere la regular season, ma poi comincerà il suo cammino in Pool Salvezza.

«Sono molto contento di essere arrivato in questa realtà che conosco da diversi anni come aversario – commenta Solforati - . Sono felice di essere finalmente dalla stessa parte, ringrazio la società per la possibilità e per aver avuto fiducia in me, spero di aprire un bel ciclo».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia